Juventus, Vidal: «Il rigore? Ne avevo bisogno, grazie a Carlos Tevez»

«Chi è il primo rigorista tra me e Tevez? Chi sente più fiducia calcia il rigore: io me la sentivo, poi ho chiesto palla»

Arturo Vidal è tornato al gol in Champions dopo otto partite (non segnava dalla tripletta al Copenaghen del novembre 2013). Falliti i penalty contro Olympiacos e Cesena nella stagione in corso, stavolta il cileno ha realizzato una rete fondamentale su rigore contro il Monaco: “Quando ho sbagliato nel primo tempo davanti al loro portiere, ho pensato di non riuscire più a segnare in questa Champions – ha detto -. Se il pallone è rimbalzato male? Non so, è che prima facevo gol più facilmente in quei casi. Poi ho guardato mia moglie in tribuna e ho preso fiducia“.

 – Contro il Monaco, ad ogni modo, il cileno ha dimostrato di poter tornare al top nel momento più delicato della stagione: “Ma io ho sempre avuto fiducia, sta andando sempre meglio – ha aggiunto El Guerrero -. E’ normale sentire un po’ di paura contro chi aveva saputo eliminare l’Arsenal: avevamo il timore di lasciare troppi spazi agli avversari. Però alla fine era importante vincere e l’abbiamo fatto. Chi è il primo rigorista tra me e Tevez? Chi sente più fiducia calcia il rigore: io me la sentivo, poi ho chiesto palla a Carlitos perché ne avevo bisogno e lui mi ha detto sì“.

fonte:tuttosportSenza titolo-1