Bus scoperto Inter quando? Data, orario e percorso della squadra nerazzurra per festeggiare lo Scudetto nelle vie di Milano

I tifosi dell’Inter pronti a festeggiare per le strade di Milano con il pullman nerazzurro dopo la conquista del ventesimo Scudetto.

La vittoria matematica dello Scudetto, arrivata il 22 aprile, ha fatto partire il countdown per la festa dei tifosi per le strade di Milano. Il bus scoperto della squadra vincente, in questo caso l’Inter, girerà per le vie cittadine, così da celebrare il titolo insieme ai fans.

Inizialmente prevista il 23 aprile, alla fine la parata dei giocatori nel bus scoperto, con la marea di tifosi dell’Inter per le vie di Milano, è stata rinviata di qualche giorno causa maltempo.

Solamente dopo il prossimo turno di Serie A, dunque, l’Inter – che ospiterà il Torino a San Siro – potrà celebrare lo Scudetto 2023/2024 a Milano.

BUS SCUDETTO DELL’INTER, QUANDO?

Il 28 aprile, la nuova data prevista di Inter-Torino, andrà in scena il bus scoperto dei giocatori nerazzurri per le vie di Milano. Dopo aver saltato il tour nel 2021 in virtù delle norme covid, nel 2024 i fans potranno regolarmente festeggiare la squadra Campione d’Italia per le strade del capoluogo lombardo.

A CHE ORA INIZIA LA PARATA?

Non è ancora chiaro a che ora partirà il bus scoperto dell’Inter dopo la partita contro il Torino, ma di base questo dovrebbe andare via da San Siro nel pomeriggio.

Inter-Torino era inizialmente prevista sabato 27 alle 15, ma si disputerà ufficialmente domenica 28 aprile alle 12:30.

BUS SCOPERTO INTER: IL PERCORSO E LE STRADE

Dopo aver lasciato San Siro, il bus dell’Inter si dirigerà verso il Duomo per concludere la parata nel luogo più noto di Milano, spesso usato dalle due squadre per i propri festeggiamenti.

Il corteo partirà da San Siro alle ore 16 e proseguirà per Piazzale dello Sport, via Caprili, Piazzale Lotto, via Vigliani, viale Teodorico, Piazza Firenze, Corso Sempione, Viale Melzi D’Eril, Viale Giorgio Byron, Viale Elvezia, Piazzale Biancamano, Viale Francesco Crispi, Piazza XXV Aprile
Bastioni di Porta Nuova, Via Melchiorre Gioia, Viale della Liberazione, Viale Ferdinando di Savoia, Piazza della Repubblica, Via Turati, Via Manzoni, Piazza della Scala, Via Santa Margherita, Via Giuseppe Mengoni, arrivando in Piazza Duomo verso le 21-21:30.

I giocatori, poi, si affacceranno da Terrazza 21.

Nel 2010 l’Inter venne accolta da 50.000 tifosi a San Siro: in quell’occasione l’ultima festa post Scudetto con il bus scoperto, visto lo stop del 2021 causa covid.

IL MAXI-CONCERTO

Dopo il bus, il maxi-concerto. Questo ci sarà a San Siro, però, solamente il 28 maggio, al termine della partita contro la Lazio.

Al fischio finale di Inter-Lazio verrà consegnata la coppa, dunque San Siro ospiterà artisti di fede nerazzurra come Ligabue, Max Pezzali e Andrea Bocelli.

Fonte.goal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *