Il colpo Scudetto dell’Inter: il piano per soffiare Zirkzee al Milan

Smaltita la festa per il Tricolore, i nerazzurri pensano al mercato in vista della nuova stagione: spunta l’olandese.

Le immagini provenienti da Piazza Duomo, a Milano, rimarranno impresse nella mente di ciascun calciofilo, italiano, per un po’, visto l’impatto che queste hanno avuto in relazione anche al peso dello Scudetto conquistato. E del modo.

L’Inter Campione d’Italia, però, si discosta, o almeno ci prova, dalla vittoria del titolo della seconda stella e volge lo sguardo al futuro.

Al mercato, per la precisione: ed è qui che, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, potrebbe riaccendersi il Derby con il Milan, ma questa volta per un nome. Joshua Zirkzee.

ZIRKZEE ALL’INTER?

I dubbi della vigilia della stagione, quella dello Scudetto, hanno presto lasciato spazio ai goal di Marcus Thuram, è vero, ma quello dell’attaccante resta un punto fondamentale da affrontare anche per l’Inter Campione d’Italia.

Tra i nomi in cima alla lista dei colpi legati alla conquista del Tricolore, quindi, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport ci sarebbe proprio Zirkzee, già da tempo sul taccuino del Milan e, in ogni caso, un profilo molto importante, anche dal punto di vista economico.

QUANTO COSTA ZIRKZEE?

L’aspetto economico della vicenda non è da sottovalutare: il Bologna, dopo la grande stagione di Zirkzee, chiede almeno 70 milioni per cedere il proprio attaccante olandese.

Il Milan, secondo “La Gazzetta dello Sport”, sarebbe disposto al momento ad arrivare a 50 milioni: e l’Inter? Simone Inzaghi si è espresso sui “paletti da rispettare”, ma i nerazzurri hanno già dimostrato, con l’affare che ha portato Davide Frattesi in nerazzurro, di sapersi muovere con vie alternative.

ZIRKZEE OLTRE A TAREMI? E GUDMUNDSSON?

Un’altra questione riguarda i profili accostati all’Inter: Mehdi Taremi arriverà a parametro zero. E questo è un aspetto da non sottovalutare.

Al di là dell’iraniano, però, i nerazzurri avrebbero già un piano per portare Albert Gudmundsson a Milano, proponendo una trattativa proprio in stile Frattesi con il Genoa per colmare la valutazione di 30 milioni stimata dal Grifone.

UN AFFARE DIFFICILE

Resta, comunque, la difficoltà di un affare che, al momento, prevederebbe un piano articolato per il suo compimento: l’Inter, secondo “La Gazzetta dello Sport”, potrebbe puntare sugli introiti delle cessioni dei giocatori attualmente fuori progetto o in prestito.

In questo senso, si dovrebbe parlare di Valentin Carboni, che piace a tanti club in Europa, ma anche dei diversi Joaquin Correa (il suo riscatto dal Marsiglia resta difficile), Lucien Agoumé o Sebastiano Esposito.

Poi, va valutato se un ipotetico affare Zirkzee può essere messo a bilancio al 30 giugno 2025: in quel caso le casse nerazzurre soffrirebbero meno e sarebbe possibile stilare un piano.

L’idea del “colpo della seconda stella” resta, come d’altronde le difficoltà per portarlo a Milano e soffiarlo al Milan. Altro segnale importante, dopo il Derby vinto per lo Scudetto.

Fonte.goal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *