La Juventus soffre ma vola in finale di Coppa Italia, Allegri: “Bravi i ragazzi, si poteva crollare”

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, commenta l’approdo in finale di Coppa Italia: “Nelle due partite abbiamo meritato”.

E’ la Juventus la prima finalista dell’edizione 2023-2024 della Coppa Italia.

La compagine bianconera pur soffrendo e pur perdendo all’Olimpico contro la Lazio, accede all’ultimo atto del torneo grazie al 2-0 conseguito all’andata e alla rete di Milik che è valso il 2-1 a Roma, oltre che il pass.

Una prestazione non perfetta quella di una Juventus che è parsa ad un certo punto barcollare sotto i colpi dei biancocelesti, salvo poi trovare la zampata vincente nel momento che più contava a 5’ dal 90’.

Massimiliano Allegri, intervistato ai microfoni di ‘Mediaset’, ha analizzato la prova della sua squadra.

“POTEVAMO CROLLARE”

“E’ stata una partita di sofferenza, lo sapevamo. Abbiamo preso subito goal su palla inattiva, poi abbiamo avuto un paio di situazioni nel primo tempo e al 45’ abbiamo rischiato di capitolare. Però nella ripresa siamo cresciuti e creato occasioni favorevoli. Non era facile, si poteva crollare dopo il 2-0 e invece i ragazzi sono stati bravi e hanno meritato questa finale. Andare in finale non è mai semplice, ora ci dobbiamo però concentrare sul campionato perché la qualificazione alla Champions va ancora conquistata”.

“SONO PARTITE PESANTI”

“Non è facile in questo momento, stiamo giocando partite pesanti cosa che in un anno e mezzo non abbiamo fatto. L’anno scorso abbiamo vissuto una situazione non idonea a causa del tanto caos, in questa stagione siamo stati con l’Inter fino a gennaio e poi c’è stato questo crollo che ha reso gli ultimi due mesi pesanti perché alla Juve sei obbligato a vincere. Abbiamo la possibilità di blindare il posto in Champions dopo aver raggiunto la finale di Coppa Italia”.

“ABBIAMO MERITATO LA FINALE”

“Sappiamo benissimo che un’eliminazione questa sera avrebbe provocato risvolti psicologici anche per il campionato. E’ pesante giocare alla Juve determinate partite in certi momenti, per questi ragazzi è un test. I ragazzi sono stati bravi e credo che nelle due partite abbiamo meritato la finale”.

“FAREMO ANCHE LA SUPERCOPPA”

“Questa partita valeva anche la partecipazione alla Supercoppa e per la società è importante a livello economico. Nel calcio ci vuole equilibrio perché basta una partita per svoltare e cambiare una stagione. Quella di questa sera era una partita decisiva, poi alla Juventus le critiche ci sono sempre e questo anche per colpa nostra perché abbiamo fatto un grande girone d’andata”.

“CHIESA RISOLVE LE PARTITE”

“Chiesa è un giocatore che magari per 70’ è fuori dalla partita e poi te la risolve. Avevamo bisogno di qualità perché loro erano calati fisicamente e con più qualità hai più soluzioni”.



Fonte.goal



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *