PROBABILI FORMAZIONI: LAZIO-JUVENTUS

La nuova Lazio di Tudor ospita all’Olimpico la Juve di Allegri, a caccia dei tre punti

Una viglia di Pasqua caldissima per Lazio Juventus. All’Olimpico va in scena la sfida tra biancocelesti e bianconeri, valida per la 30ª giornata di Serie A.

 La prima delle due gare tra la squadra di Tudor e quella di Allegri nel giro di tre giorni: Lazio e Juventus si affronteranno – a campo invertito – martedì nell’andata della semifinale di Coppa Italia.

Esordio sulla panchina biancoceleste per il tecnico croato, grande ex della sfida, che ha preso il posto del dimissionario Sarri e guiderà per la prima volta la Lazio proprio contro i bianconeri, club in cui ha militato da calciatore e da allenatore ai tempi di Pirlo.

Dall’altra parte, la Juve deve tornare alla vittoria dopo aver abbandonato il sogno Scudetto I bianconeri ora devono guardarsi le spalle dalle inseguitrici per difendere la qualificazione alla prossima Champions League.

Nell’ultimo turno la Lazio ha interrotto la striscia negativa di quattro sconfitte di fila tra tutte le competizioni grazie al successo in rimonta per 3-2 sul Frosinone. Dall’altra parte la Juve è reduce dal pari a reti inviolate contro il Genoa allo Stadium e ha conquistato due punti nelle ultime tre gare di campionato.

All’andata i bianconeri si imposero con il risultato di 3-1 grazie ai goal di Vlahovic, Chiesa e ancora Vlahovic. Il momentaneo 2-1 era stato realizzato da Luis Alberto.

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO

Tudor passa alla difesa a tre rilanciando Casale con Gila e Romagnoli. In porta, al posto dell’infortunato Provedel, gioca Mandas. Problemi per Lazzarri, sulla destra potrebbe giocare Felipe Anderson con Marusic dall’altra parte. In dubbio anche Luis Alberto, se non dovesse farcela toccherà a Pedro affiancare Zaccagni alle spalle di Immobile, favorito su Castellanos.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Casale; Felipe Anderson, Guendouzi, Cataldi, Marusic; Zaccagni, Pedro; Immobile.

INDISPONIBILI LAZIO

SQUALIFICATI Pellegrini INFORTUNATI: Provedel Rovella

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS

Qualche novità anche per Allegri, che ha perso Alex Sandro e Kostic alla vigilia della gara. In difesa Rugani potrebbe essere preferito a Gatti con Danilo sul centrodestra. Sulla sinistra, invece, De Sciglio è in vantaggio su Iling-Junior per una maglia da titolare. In attacco sicuro del posto Kean, accanto a lui più Chiesa di Yildiz. Out per squalifica Vlahovic.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, De Sciglio; Chiesa, Kean.

INDISPONIBILI JUVENTUS

SQUALIFICATI: Fagioli Pogba Vlahovic INFORTUNATI: Alcaraz Alex Sandro Kostic Milik

DOVE VEDERE LAZIO-JUVE IN TV E STREAMING

La partita tra Lazio e Juventus verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box.

Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento ‘Zona DAZN’ la gara sarà visibile anche in tv sul canale 214 di Sky.

Per vedere Lazio-Juventus in diretta streaming sarà necessario scaricare l’app di DAZN su PC, smartphone o tablet, o in alternativa collegarsi al sito di DAZN tramite computer o notebook e selezionare la finestra dell’evento.